L’anello solitario è l’oggetto di valore regalato da sempre come pegno d’amore e ancora oggi resta il prezioso più desiderato e gradito, da regalare sia a se stessi che a una persona amata.
É vero infatti che i solitari sono diventati il simbolo del fidanzamento per promettere l’amore eterno arrivando al matrimonio e sono usati come fedi nuziali.
A prescindere dall’occasione, un simile gioiello deve essere acquistato in un luogo che possa garantire professionalità e sicurezza, che possa fornire anelli con diamante da incastonare certificati dagli istituti gemmologici IGI, HRD o GIA e riconosciuti a livello internazionale.
Tutte queste qualità sono prerogativa di Diamanti Anversa, l’ingrosso diamanti a Roma che ha sempre la soluzione migliore per i suoi clienti.
Gli esperti di Diamanti Anversa a Roma
I professionisti di Diamanti Anversa sono in grado di fare valutazioni precise e serie, ponderando ogni singolo aspetto necessario per la creazione dei solitari.
Si tratta di figure con conoscenze approfondite nel settore gioielli e gemme preziose, che si sono formati sul campo, dopo una preparazione accademica presso gli istituti gemmologici internazionali riconosciuti a livello mondiale.
Il team di esperti a Roma è specializzato nel personalizzare gli anelli di fidanzamento e non solo, in quanto si tratta di orafi capaci di creare la montatura desiderata dal cliente, abbinandovi diamanti certificati, sigillati con blister.
I diamanti devono essere rigorosamente selezionati per garantire la creazione di anelli altamente qualitativi che possano essere resi ancora più pregiati dalla grandezza delle pietre,studiate in modo tale da assicurare un’ottima rifrazione della luce.
L’azienda Diamanti Anversa è composta da professionisti che mettono la loro esperienza e competenza, ovvero i punti forti che conferiscono qualità al servizio, a disposizione del cliente.
Tra essi sono presenti periti con competenze acquisite presso il tribunale e altri che operano nella Borsa dei diamanti di Anversa.
La vendita di diamanti a Roma è autorizzata dalla questura, la quale attesta si tratti di preziosi certificati dagli unici enti accreditati per il riconoscimento di gemme a livello internazionale: HRD, GIA E IGI.
Chi è Diamanti Anversa
L’azienda nasce come negozio all’ingrosso di diamanti in quanto il suo processo produttivo inizia dalla pietra grezza; con la taglieria di diamanti in loco taglia i diamanti, li produce e certifica.
Con un passato da fornitori di gioiellerie, oggi Diamanti Anversa ha scelto di realizzare gioielli personalizzati, in modo che i privati abbiano la possibilità di acquistarli pagando esclusivamente il costo reale delle materie prime.
Questo comporta creare e vendere in modo che i clienti possano acquistare anelli con diamante all’ingrosso, risparmiando enormemente rispetto al rapporto qualità-prezzo.
Si tratta dell’unica azienda show-room che offre al cliente l’occasione di scegliere un diamante in mezzo a tante alternative, perché sono disponibili i modelli delle montature e gli incastonamenti dei diamanti, incluse sigillature e certificazioni, sono realizzati in un secondo momento.
Diamanti Anversa è disponibile per seguire il cliente durante la scelta del suo diamante perfetto, infatti è sufficiente prendere un appuntamento in sede, in modo che il team sia a sua disposizione per mostrare la personalizzazione del solitario dei sogni.
Gli anelli di fidanzamento di Diamanti Anversa
Da Diamanti Anversa il cliente trova la vendita del solitario di qualità extra; alcuni modelli sono stati indossati addirittura dalle celebrità, come il modello Tiffany, che esiste ormai da 130 anni.
Si tratta di un solitario in oro bianco con diamante dal taglio brillante incastonato in una montature a 6 griffe.
Diamanti Anversa realizza, produce e certifica l’anello in stile Tiffany, il quale può essere personalizzato persino partecipando a ogni step con una live experience.
Il prezzo è nettamente inferiore rispetto al modello classico, perché consente di pagare solo il costo delle materie prime.
Per saperne di più sarà sufficiente prendere un appuntamento presso la sede.
Spicca anche il modello Cartier, un classico degli anelli di fidanzamento; si chiama Solitaire 1895, è realizzato in oro giallo 18 ct, bianco o platino; il diamante è con taglio brillante, la montatura a 4 griffe ed è arricchito da un pavè di diamanti sempre di taglio brillante.
Il cliente può partecipare anche alla creazione e personalizzazione di un anello con pietra centrale arricchita da gemme laterali oppure a quella del modello a fiore, dove il diamante al centro è grande e le pietre laterali più piccole lo circondano formando un fiore con i petali intorno.
Esistono poi tanti altri modelli di diamanti per solitari, quelli con taglio a cuore ha 58 sfaccettature.
Gli anelli con taglio ovale hanno 57 faccette che lo rendono luminosissimo e altrettante, ne hanno altrettante quello con taglio smeraldo, classico e raffinato, quello a goccia, rotondo e delicato, quello con taglio marquise e quello ovale con estremità a punta.
L’anello con taglio princess invece è quadrato, moderno ed elegante e quello con taglio a cuscino è sempre quadrato o rettangolare, ma con gli angoli arrotondati.
Diamante Anversa personalizza tutti i suoi diamanti e permette ai clienti di partecipare a tutti gli step di creazione del loro anello dei sogni offrendo loro una live experience.